Restitution day M5S. Cancelleri: “spero che deputati ci emoulino e restituiscano stipendio”

<strong>Restitution day M5S</strong>. Cancelleri: “spero che deputati ci emoulino e restituiscano stipendio”

Per noi e’ una giornata importante perche’ per noi e’ stato un cavallo di battaglia durante la campagna elettorale e abbiamo voluto dare la giusta rilevanza perche’ per noi e’ importante mantenere fede ai nostri impegni. Per noi e’ un momento epocale, la buona politica traccia una nuova strada. Abbiamo deciso di restituire gran parte dello stipendio da parlamentare perche’ vogliamo riportare la moralita’ nella politica.

Giancarlo Cancelleri

Cosi’ il capogruppo del Movimento cinque stelle all’Assemblea regionale siciliana, Giancarlo Cancelleri spiega la decisione dei quindici deputati siciliani di restituire sugi circa 11.000 euro mensili tra i sette e gli ottomila euro.

L’iniziativa verra’ presentata tra poco all’Ars nel corso del ‘Restitution day’. “Noi vogliamo arrivare a uno stipendio medio di crica 2.500 euro – dice ancora Cancelleri – oltre ai soldi spesi per la nostra attivita’, il resto lo diamo indietro”. I soldi vanno a un fondo che dovrebbe servire al microcredito per le piccole imprese “con meno di dieci dipendenti”, spiega Cancelleri.

Sono convinti che qualche collega deputato, spinto da spirito di emulazione possa seguire il nostro esempio, anche se non denigriamo chi non lo fa.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *