Eugenio D’Orsi pronto alla candidatura a sindaco di Palma di Montechiaro

<strong>Eugenio D’Orsi</strong> pronto alla candidatura a sindaco di Palma di Montechiaro

Il presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, alla specifica domanda: “Sindaco di Palma di Montechiaro?” risponde: “E’ una possibilità che sto valutando”. L’incerta ed alquanto ambigua risposta che lascia intendere ad un prosieguo della sua attività politica.

Presidente Eugenio D'orsi
Presidente Eugenio D’orsi

E questo potrebbe essere con un “ritorno alle origini”, nella propria città di appartenenza, che non ha mai del tutto abbandonato e dove ha “coltivato” in questi anni la base del suo consenso.

La dichiarazione sulla potenziale candidatura arriva durante un’intervista, ma il presidente la subordina alla tranquillità della propria famiglia. Troppi, in questi anni, spiega, gli atti intimidatori subiti. Quel che è certo è che D’Orsi, se vuole rimanere in politica, deve tentare qualcosa prima del 30 giugno, quando scadrà il suo mandato. E le elezioni amministrative rappresentano una opportunità e anche un banco di prova.

Intanto per quanto riguarda la Giunta nulla di nuovo sotto il sole. Pare che il presidente tenderà a rimanere quanto più possibile da solo, provvedendo alle eventuali nomine nel momento in cui sarà indispensabile, come ad esempio per il voto del Bilancio. Resta confermato l’incarico “in nero”, per quattro assessori, ovvero Sciumè, Schembri, Marchetta e Scozzari.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.