“Keep Calm and GiùLeMani”: convegno del Rotaract Menfi contro la violenza sulle donne

<strong>“Keep Calm and GiùLeMani”</strong>: convegno del Rotaract Menfi contro la violenza sulle donne

Keep Calm and GiùLeMani: Convegno d’informazione contro la violenza sulle Donne.
11 maggio 2013 – ore 11 Centro civico di Menfi.

Oggi in Italia, quasi ogni giorno una donna incontra la morte per mano di un uomo.

Convegno contro violenza donneLe donne morte per femminicidio sono mogli, figlie, fidanzate, amiche che spesso hanno già subìto altre violenze gravi, si parla perciò di “morti preannunciate”. La sequenza è sempre la stessa, una separazione che non si accetta poi minacce, appostamenti sotto casa. Infine l’uccisione, quando è già tardi per capire.

Lo scopo dell’iniziativa, organizzata dal Rotaract Club Menfi Belice Carboj, dal liceo scientifico “E. Fermi” di Menfi, in collaborazione con il Club Rotaract Ribera è quello di operare una sensibilizzazione in particolare dei giovani, più recettivi e soggetti a questo tipo di problematica sociale.

Per tale motivo il Rotaract Club Menfi Belice Carboj, vi invita a partecipare al convegno dal titolo “Keep calm and Giùlemani”, in data 11 maggio alle ore 11:00 presso il Centro Civico del Comune di Menfi con la partecipazione speciale del gruppo Paloma di Ribera.

Il movimento Paloma si impegna da qualche tempo, con dedizione e impegno ad operare una lotta alla violenza sulle donne, al fine di evitare che questa realtà non rimanga un semplice fatto di cronaca, un tema da affrontare nei blog e discussioni ma che sia spunto per migliorare la situazione sociale delle donne in questo paese.

Attraverso alcuni brani di autrici impegnate nella lotta al femminicidio ed attività in cui i ragazzi saranno coinvolti, ci racconteranno le diverse iniziative portate avanti dal loro gruppo allo scopo di trasmettere che cambiare si può.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.