La Goccia d’Oro. Tracciabilità è sinonimo di Trasparenza

<strong>La Goccia d’Oro</strong>. Tracciabilità è sinonimo di Trasparenza

A partire da oggi, giorno 7 giugno, La Goccia d’Oro, cooperativa agricola di Menfi (Ag), che da quasi quarant’anni è impegnata nella produzione di olio extravergine d’oliva di alta qualità, ha attivato il nuovo software per la tracciabilità agroalimentare applicando la norma UNI EN ISO 22005 (sulla tracciabilità agroalimentare).

Attraverso il web, l’azienda permette ai suoi clienti di ricostruire la storia del prodotto, dalla raccolta alla trasformazione. Al consumatore, che inserisce il lotto di produzione sul sito aziendale (http://www.feudotto.it/), si apre una schermata che dà tutte le informazioni sul prodotto: la descrizione, la data di produzione, il silos di provenienza, il numero di bottiglie prodotte, il tipo di olio e, infine,   la posizione geografica delle aziende agricole produttrici.

Passo1In questo modo La Goccia d’Oro cerca di dare una risposta concreta agli scandali alimentari che si susseguono mensilmente.

L’Azienda mette a  disposizione dei propri clienti tutte le informazioni all’insegna della massima trasparenza, valorizzando in questo modo il lavoro dei produttori onesti e sottolineandone l’affidabilità. Infatti tutti gli attori della filiera di produzione dell’extravergine si mettono in gioco, dimostrando il loro impegno nei confronti della qualità e della sicurezza.

La Goccia d’Oro con l’attivazione di questo nuovo sistema di rintracciabilità, si pone l’obiettivo di  creare fiducia e credibilità presso i consumatori Image 1 che mostrano sempre una maggiore attenzione verso i prodotti consumati.

 

LA GOCCIA D’ORO S.C.A.
+39 0925 74510
+39 0925 1956998 fax
pubblicherelazioni@feudotto.it
www.lagocciadoro.it
www.feudotto.it

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *