“Bandiera verde” per la Spiaggia di Tonnarella

“Bandiera verde” per la Spiaggia di Tonnarella

“Apprendo con orgoglio che la nostra spiaggia di Tonnarella quest’anno ha conquistato la Bandiera Verde per essere tra le migliori località balneari italiane a misura di bambino. Un importante riconoscimento per la nostra città, conferito da una apposita commissione selezionata di pediatri italiani. La nostra spiaggia ha dunque, tutti i requisiti richiesti per soddisfare precisi criteri di pulizia, balneabilità e messa in sicurezza della zona, adatte alla balneazione dei bambini. Promotore e organizzatore dell’iniziativa è il professor Italo Farnetani a cui va il mio personale ringraziamento. Il riconoscimento rappresenta per questa Amministrazione comunale uno stimolo a rendere sempre più accogliente e più bella la nostra spiaggia libera”.

Lo dichiara il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, appresa la notizia della Bandiera Verde riconosciuta alla spiaggia di Tonnarella.

 

Dove si trova la Spiaggia di Tonnarella

La spiaggia di Tonnarella è situata a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, sul Lungomare Fata Morgana.
L’arenile, protetto da scogliere frangiflutto situate a largo della costa, si presenta ampio e lungo circa otto chilometri, ha una colorazione chiara in netto contrasto con gli scogli scuri che si scorgono in acqua. Questa spiaggia è ad alta frequentazione ed è particolarmente indicata per famiglie con bambini perché i fondali sono bassi e graduali.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *