Natale 2021: a corto di idee? Scopri i regali solidali di Save the Children!

Natale 2021: a corto di idee? Scopri i regali solidali di Save the Children!

Il Natale è ormai sempre più vicino e sei ancora in alto mare per quanto riguarda i regali? Non sai proprio cosa donare ad amici e parenti, ma ti piacerebbe uscire un po’ dagli schemi evitando il classico oggetto inutile acquistato solo per mancanza di alternative? Allora perché non scegli di acquistare i regali solidali quest’anno? Puoi compiere un gesto dal grandissimo significato e ricco di valore, facendo comunque trovare un pacchetto sotto l’albero a tutti i tuoi cari! Scopriamo insieme come funzionano i regali solidali, dove trovarli e perché vale la pena prenderli in considerazione per un Natale all’insegna della condivisione e della partecipazione.

Come funzionano i regali solidali

I regali solidali si distinguono dai classici doni perché sono proposti da organizzazioni umanitarie come Save the Children, che hanno l’obiettivo di fornire aiuti concreti a coloro che ne hanno più bisogno. Solitamente questi doni non sono veri e propri oggetti ma piuttosto donazioni specifiche come ad esempio quella per acquistare dei kit salvavita, il vaccino, la spesa alimentare e via dicendo. Il destinatario riceve una cartolina, digitale o cartacea, che attesta l’avvenuta donazione per suo conto e certifica dunque il profondo valore del regalo. Nel periodo natalizio però alcune organizzazioni propongono anche dei veri e propri oggetti che si possono acquistare effettuando una donazione per finanziare i progetti. Save the Children ne è un esempio: ha infatti già aggiornato il proprio catalogo inserendo moltissimi regali solidali per Natale da ordinare direttamente online. Dalla borraccia termica alla borsa in cotone riciclato, dalla tazza all’agenda: ce n’è davvero per tutti i gusti. Se vuoi saperne di più, visita il sito di Save the Children e scopri tutti i regali solidali per il Natale 2021 per i tuoi cari.

Perchè scegliere i regali solidali per Natale

I regali solidali sono sempre più gettonati negli ultimi anni ed il motivo è semplice. In molti vorrebbero fare beneficenza ma non tutti hanno la possibilità di devolvere grandi cifre in favore delle organizzazioni non governative. Nel proprio piccolo però, acquistando un regalo solidale, si compie un grandissimo gesto trasmettendo anche ai propri cari un bellissimo messaggio. Spesso e volentieri capita che soprattutto in occasione del Natale ci troviamo ad acquistare oggetti del tutto inutili che finiscono in un cassetto e finiscono presto nel dimenticatoio. Si tratta di un grande spreco di denaro e di un enorme peccato, specialmente se pensiamo che purtroppo il mondo è ancora pieno di bambini e di persone che sono in grandissime difficoltà.

Scegliere un regalo solidale per Natale significa dunque pensare al prossimo, fare del bene ed aiutare coloro che sono meno fortunati. Optando poi per uno dei regali solidali di Natale di Save the Children è anche possibile far trovare un oggetto simpatico ed utile sotto l’albero, senza per questo rinunciare a fare beneficenza. Le tazze, le agende, i calendari, le borse, le borracce dell’organizzazione sono davvero carine e rappresentano delle idee regalo perfette per un giorno ricco di significato e di valore come quello del Natale, in cui si dovrebbe a maggior ragione compiere un atto d’amore.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.