Renato Schifani è il nuovo Presidente della Regione Siciliana: “La giunta sarà composta da assessori politici-esperti”

Renato Schifani è il nuovo Presidente della Regione Siciliana: “La giunta sarà composta da assessori politici-esperti”

Renato Schifani è il nuovo Presidente della Regione Siciliana. Con largo distacco Schifani si è imposto su Cateno De Luca, che ha raccolto il 25,1% dei consensi. Il nuovo presidente potrà ora contare anche su una maggioranza all’Assemblea regionale siciliana. Con oltre il 39% dei consensi è lui il successore di Nello Musumeci. Oltre a Schifani, in lizza c’erano altri cinque candidati: Caterina Chinnici (Pd e Centopassi), Nuccio Di Paola (M5s), Cateno De Luca (Sicilia Vera), Gaetano Armao (Azione- Italia Viva) ed Eliana Esposito (Indipendentisti Siciliani liberi).

Ed adesso il neo governatore siciliano dovrà occuparsi, insieme ai suoi alleati, di scegliere i componenti della sua Giunta.

Schifani: “La giunta sarà composta da assessori politici-esperti, assessori tuttologi non li accetterò. Dobbiamo partire subito, con assessori che sappiano cosa fare. Ho scoperto che la sanità è molta ambita dai partiti, io mi batterò per un sistema che stia dalla parte dei cittadini, le lunghe liste d’attesa sono scandalose”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *