Salone del Gusto e Terra Madre 2012. Slow Food Sicilia “Gusta la Salute”

<strong>Salone del Gusto e Terra Madre 2012</strong>. Slow Food Sicilia “Gusta la Salute”

Last updated on Ottobre 28th, 2012 at 09:07 am

La Sicilia è la regione con il più alto numero di prodotti tipici e di qualità. Le sue produzioni tipiche sono universalmente riconosciute come le migliori del Mediterraneo.

Salone del Gusto e Terra Madre 2012
Gusta la Salute

La Dieta Mediterranea, recentemente riconosciuta, patrimonio dell’Unesco, utilizza fra i suoi ingredienti le migliori produzioni siciliane.

Utilizzare i prodotti autoctoni e di qualità ha da sempre rappresentato una risorsa fondamentale per il mantenimento della salute dei cittadini, in particolare il pesce azzurro e le verdure autoctone.

Il cibo di qualità può rallentare l’invecchiamento prevenire le patologie croniche e garantire la “longevità in salute”.

L’obiettivo del progetto è rallentare l’invecchiamento e prevenire l’insorgenza di patologie croniche, infiammatorie e da inquinanti grazie all’uso costante e preferenziale di cibi di qualità e tradizione, attraverso l’applicazione di modelli nutrizionali quotidiani alla ristorazione di uso privato e pubblico.

Il progetto si aggancia anche ad una campagna sulla sensibilizzazione al problema del colesterolo, per un approccio corretto ad una dieta con cibi di qualità a basso contenuto di colesterolo.

Venerdì 26 Ottore 2012
ore 15
Area Sicilia

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.