Antonello Venditti, Unica tour 2012 a Caltanissetta

<strong>Antonello Venditti</strong>, Unica tour 2012 a Caltanissetta
Antonello Venditti – Unica tour 2012

Antonello Venditti – “Unica Tour 2012”
21 dicembre 2012: Caltanissetta – Pala Carelli

Il grande cantautore romano ritorna in Sicilia con una delle sue nuove 4 tappe dell’Unica Tour 2012-2013”, che dallo scorso marzo lo ha visto protagonista nei più importanti Palasport d’Italia a supporto della sua ultima fatica discografica, “Unica”.

Rimanendo in tema di album, Antonello Venditti è tornato negli stores digitali ed in tutti i negozi di dischi con il suo triplo CD dal titolo “Tutto Venditti”. Ben 45 canzoni che ci fanno rivivere tutte quelle emozioni di un tempo in una monumentale antologia perfettamente costruita nelle tre playlist di 15 brani ciascuna, e altrettanto ben confezionata, considerato l’impeccabile layout grafico e il ricco booklet di 50 pagine con tutti i testi.

“TUTTO VENDITTI” è anche l’occasione migliore che potesse capitarci non solo di ascoltare la colonna sonora di almeno tre generazioni, ma anche di cogliere la visione di insieme di un grande musicista, autore e cantante che riesce sempre a superare il proprio confine precedente.

Ed è confortante pensare alla coerenza che Antonello Venditti ha avuto in tutti questi anni, protagonista indiscusso di un racconto sempre popolare (condiviso e condivisibile) e capace di tagliare con l’ironia che tutti vorremmo avere i teatri degli orrori sociali e della politica, con un linguaggio libero che si esalta in tutte le sue canzoni.

Questo triplo CD assicura più di tre ore di bellissime canzoni, impreziosite da versioni live vere e proprie: da “Sotto il segno dei pesci”, a “Roma Capoccia”, “Buona domenica”, “Grazie Roma”, “Sara”, “Bomba o non bomba”, “Giulia”, ed altre ancora. Questo e tanto altro ancora nella prima vera grande raccolta di uno dei più popolari cantautori della storia della musica italiana.

 

Giannicola Scopellitti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.