Mario Venuti – “L’ultimo romantico Solo”

<strong>Mario Venuti</strong> – “L’ultimo romantico Solo”
Mario Venuti
Mario Venuti

Mario Venuti – “L’ultimo romantico Solo”
28 febbraio 2013:
Catania – MA
01 marzo 2013: Palermo – Candelai
02 marzo 2013: Messina – Centro Multiculturale Officina

Dopo il successo dei concerti estivi e dei singoli “Quello che ci Manca”, “Fammi il Piacere” e “Trasformazioni”, Mario Venuti torna live con “L’Ultimo Romantico Solo” per presentare in chiave acustica il suo ultimo disco di inediti.

L’artista si esibirà in veste solista alla chitarra o al pianoforte, con i suoi più grandi successi e con i brani de “L’Ultimo Romantico”, per la realizzazione del quale ha collaborato con Kaballà (per la scrittura dei brani) e con Roberto Vernetti (per la produzione artistica).

“L’Ultimo Romantico Solo” è stato inaugurato lo scorso 6 dicembre, quando Mario Venuti  si è esibito all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in un concerto esclusivamente acustico.

Tour che lo vedrà impegnato in tre tappe nella sua Sicilia, per poi proseguire alla volta della Campania (con un concerto a Marcianise in provincia di Caserta), del Friuli, sino ad arrivare al “Blue Note” di Milano, da sempre considerato come il “tempio” della musica jazz.

Un’occasione unica, imperdibile, per ascoltare ed apprezzare non solo i suoi più grandi successi di sempre, ma anche i brani della sua ultima fatica discografica, “L’ultimo romantico”, che di sdolcinato non ha quasi nulla e che la natura di questo lavoro è fortemente rivoluzionaria, nel senso più romantico (appunto) e meno bellicoso del termine.

 

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *