Ricreazione tour, Malika Ayane in concerto a Catania, Palermo e Ragusa

Ricreazione tour, <strong>Malika Ayane</strong> in concerto a Catania, Palermo e Ragusa

Malika Ayane“Ricreazione Tour”

18 aprile 2013: Catania – Teatro Metropolitan
19 aprile 2013: Palermo – Teatro Golden
20 aprile 2013: Ragusa – Teatro Impero

Malika Ayane
Malika Ayane

Il “Ricreazione Tour”, il live show di Malika Ayane che trae il nome dal suo ultimo album, approda anche in Sicilia con tre appuntamenti per il prossimo aprile.

L’artista italo-marocchina si esibirà dal vivo per promuovere il suo terzo disco che contiene dodici brani inediti.

Per questo nuovo lavoro, infatti, Malika Ayane ha scelto di mettersi in discussione producendo in prima persona le sue canzoni. E da qui il titolo del disco “Ricreazione”, scelto dalla stessa Malika su suggerimento della sua discografica Caterina Caselli, per comunicare la voglia di costruire e creare con divertimento.

Al disco, il primo di Malika Ayane da produttrice artistica, hanno collaborato non solo autori conosciuti ma anche giovani artisti provenienti dal mondo indie, come Alessandro Raina degli Amor Fou che ha scritto il singolo “Tre cose”, Romeus che ha composto “Il tempo non inganna” e The Niro che ha scritto “Medusa”. E ancora Pacifico che firma il testo “Neve Casomai” , Tricarico con “Occasionale” e Boosta con “Shine”.
Ma c’è anche Paolo Conte, che per il disco le regala il brano dal titolo “Glamour”.

Una raccolta di brani d’amore, pensata con buone melodie, con la collaborazione dei più grandi artisti italiani oggi in circolazione. Ma vi sono anche voci nuove che speriamo possano anche comparire nei prossimi live della giovane artista milanese.

Malika Ayane presenterà per l’occasione tutti i suoi più grandi successi e gli inediti dell’ultimo album “Ricreazione” che ha esordito al secondo posto della classifica dei dischi italiani più venduti su iTunes; mentre il singolo “Tre Cose”, il primo estratto dalla sua ultima fatica discografica, è stato per diverse settimane il brano più trasmesso dalle radio nazionali.

Malika Ayane è stata protagonista al Festival di Sanremo 2013 con i brani “Niente” e “E Se Poi”, entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. E durante la settimana sanremese è uscito “Ricreazione Sanremo Edition!“, la ristampa del fortunato album dell’anno scorso con le due canzoni di Sanremo aggiunte all’interno della tracklist.

Catania, Palermo, ed infine, Ragusa saranno le città in cui si esibirà questa talentuosa artista, dalle indiscusse qualità artistiche.

 

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.