Cantine Settesoli ai vertici del mercato anche grazie alla comunicazione

<strong>Cantine Settesoli</strong> ai vertici del mercato anche grazie alla comunicazione

Vini – Cantine Settesoli ai vertici del mercato anche grazie alla comunicazione

Cantine Settesoli gfa sapere che tre dei suoi vini a marchio Sottesoli sono al primo posto nella classifica di vendita SymphonyIRI nel canale GDO, (Totale Italia Iper +Super+LSP – Gennaio-Dicembre 2012).

Cantine Settesoli di Menfi (Ag)
Cantine Settesoli di Menfi (Ag)

Nel dettaglio: Settesoli Inzolfa Igt Bianco con 293.088 bottiglie da 0,75 lt (+3,0%) e un valore di 1.027.456 euro (+4,7%) è in assoluto l’Inzolia più venduto in unità e a valore; Sottesoli Grillo Igt Bianco con 151.629 bottiglie da 0,75 lt (+285,1%) e un valore di 502.825 euro (+302%) è uno dei vini Siciliani che ha registrato il maggior incremento percentuale ed è al primo posto nella fascia di prezzo sopra i 3,00 euro in unità e a valore; Sottesoli Syrah Igt Rosso con un valore vendite di 1.292.672 euro (+18,0%) è il Syrah N.1 a valore.

A spiegare le ragioni di questo successo è Samantha Di Laura, Direttore Commerciale GDO Cantine Sottesoli: “Da una parte c’è il valore dei nostri prodotti che premia la nostra produzione di qualità, percepita come superiore ed equiparabile, per molti aspetti, a vini collocati nella fascia di prezzo sopra i 5,00 euro. Questo fattore ha reso possibile allargare la rete distributiva a nuove insegne della GDO che ha mostrato di credere nella bontà del nostro prodotto premiandolo con una migliore esposizione a scaffale. Infine, la forte attività di comunicazione sia sul fronte della campagna pubblicitaria “Vite di Sicilia” su stampa e tv, sia su quello dell’ufficio stampa e, non da ultimo, l’ottimo product placement all’interno del programma “I menù di Benedetta” su La7 con Benedetta Parodi.”

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.