Francesco De Gregori torna in Sicilia con il suo nuovo album “Sulla strada”

<strong>Francesco De Gregori</strong> torna in Sicilia con il suo nuovo album “Sulla strada”
Francesco De Gregori - Sulla Strada
Francesco De Gregori – Sulla Strada

Francesco De Gregori “Sulla strada Tour 2013”

10 maggio 2013: Catania – Teatro Metropolitan
11 maggio 2013: Palermo – Teatro Golden

Francesco De Gregori torna sui palchi di tutta Italia e d’Europa, dopo l’uscita del suo nuovo album “Sulla Strada”, e non potevano mancare due appuntamenti in una terra (la Sicilia) che tanto ama le sue canzoni e le sue imperdibili performance dal vivo.

Il suo nuovo album, “Sulla strada”, il primo prodotto fra gli Indipendenti, è già stato certificato “disco d’oro” in Italia per le oltre 30.000 copie vendute, confermando ancora una volta la stima e l’affetto che l’artista romano suscita fra il grande pubblico.

Ventesimo album per De Gregori che, va detto e sottolineato subito, a mio avviso è in assoluto uno dei migliori album della sua carriera. Un lavoro discografico impreziosito dalla presenza (e dal valido supporto) del direttore d’orchestra Nicola Piovani, che ha scritto e diretto gli archi.

Ma è proprio la dimensione live che appassiona di più il cantautore romano, che sarà, dunque, impegnato in una lunga serie di concerti fino al prossimo maggio: da un estremo all’altro della penisola, e comunque sempre “Sulla strada”, perché è dal contatto diretto con il pubblico, nei teatri ed auditorium, che Francesco De Gregori trae la sua forza e la sua
ispirazione.

Tour che prenderà il via dall’Atlantico Live di Roma (la stessa location dove ha presentato il suo nuovo disco) e sarà l’occasione di vedere Francesco De Gregori cantare dal vivo, oltre le nuove canzoni che compongono “Sulla strada”, tutti i suoi più grandi ed indelebili successi.

Potremo goderci un’”artista” (come egli stesso ama farsi identificare) “di strada” nel senso più nobile del termine, che, come pochi, è in grado di stabilire una simbiosi empatica con la gente. Uno di quei concerti che difficilmente dimenticheremo e cancelleremo dalle nostre memorie…

 

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.