Menfi. Convegno Coldiretti su “Filiera Agricola tutta Italiana e la presentazione del marchio F.A.I. s.p. a”

<strong>Menfi</strong>. Convegno Coldiretti su “Filiera Agricola tutta Italiana e la presentazione del marchio F.A.I. s.p. a”

Last updated on Aprile 15th, 2013 at 12:22 pm

Il presidente della Coldiretti di Menfi Gaspare Mule comunica che il 15/04/2013 alle ore 18.00 presso la Soat di Menfi e alla presenza dei Dirigenti Provinciali di Coldiretti si svolgerà un incontro tecnico operativo sul tema: Obiettivi del Progetto “Filiera Agricola tutta Italiana e la presentazione del marchio F.A.I. s.p. a”.

Coldiretti MenfiIl fine del progetto è: organizzazione dei produttori Coldiretti in rete per assicurare il protagonismo del produttore agricolo; valorizzare la Filiera Agricola Italiana come vero ed unico Made in Italy alimentare; accorciare la filiera tra produttore e consumatore modificando la distribuzione del valore lungo la filiera; migliorare il reddito del produttore; garantire al consumatore un prodotto di origine sicuro, italiano e tracciato; comunicare i caratteri distintivi e rilevanti dei prodotti agricoli italiani che oltre a rappresentare alti standard di sicurezza alimentare, garantiscono territorialità e naturalità.

La Filiera Agricola tutta Italiana è un progetto per il Paese Italia che darà: Nuove imprese, Nuova occupazione, Sviluppo dei territori, Sostenibilità ambientale, Sicurezza alimentare, Giusta e trasparente informazione per il consumatore, Costante azione politica per diffondere e promuovere i valori fondanti della Filiera Agricola Italiana, VERO MADE IN ITALY.

Il marchio FAI, in particolare, ha il compito di sviluppare i canali di commercializzazione dei prodotti a marchio FAI.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *