Concerto dei Modà a Palermo

Concerto dei <strong>Modà</strong> a Palermo

Modà – “Gioia Tour 2013”
25 maggio 2013: Palermo – Velodromo Borsellino

Dopo l’incredibile successo del concerto dello scorso settembre all’Arena di Verona, in cui i Modà si sono esibiti con l’accompagnamento dell’Orchestra diretta dal maestro Charles Burgi, e la strepitosa partenza del tour 2013 al Palalottomatica di Roma, che ha registrato sold out assoluto, ora il “Gioia Tour 2013” dei Modà arriva anche in Sicilia con l’unica data prevista per il 25 maggio prossimo al Velodromo Borsellino.

Palermo Modà Gioia Tour 2013Un successo a dir poco impressionante per la band guidata da Kekko Silvestre, che per i primi quattro concerti ha raggiunto il tutto esaurito con oltre 140.000 biglietti venduti.

Un sold out dietro l’altro per la band milanese: da Roma a Torino, passando per Padova e Firenze, in giro per i palazzetti di tutta Italia con il loro tanto atteso “Gioia Tour” che si era interrotto lo scorso anno per permettere a Kekko, voce della band, di stare vicino alla compagna che ha dato alla luce la loro bambina, che si chiama “Gioia”, proprio come il loro ultimo album, già disco di platino.

Poco più di una ventina di date sparse per lo stivale a testimonianza del fatto di come questo sia il momento d’oro della band lombarda che, dopo anni di gavetta sui palchi di piccoli locali e circuiti alternativi, sembra aver trovato la chiave per aprirsi la strada verso il grande pubblico.

I Modà, che contano già quattro album all’attivo, possono essere considerati una solida realtà nel panorama musicale italiano.
Attivi dal 2002, propongono un pop rock dalle tinte romantiche accostabile a quello della band salentina dei Negramaro, con cui condividono lo stile musicale fatto di chitarre distorte suonate in chiave pop.

Dal loro ultimo anno hanno già estratto due brani: la title track “Gioia” (in rotazione radiofonica da un paio di settimane) e “Se si potesse non morire”, brano con cui i Modà si sono classificati terzi nella categoria Campioni alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.

Saranno attesi da migliaia di fan siciliani provenienti da ogni angolo dell’isola per un evento che si preannuncia molto di più di un semplice concerto, bensì un “cine-concerto”: le ventitré canzoni in scaletta, infatti, saranno tutte accompagnante da videoclip che le commenteranno.

Cresce, dunque, l’attesa del pubblico siciliano per i Modà, che saranno in grado di farlo sognare con le loro canzoni d’amore, sempre più interpretate con trasporto e passione da Francesco ‘Kekko’ Silvestre, il lead singer della formazione che adesso non è più una rivelazione ma una conferma nel contesto musicale italiano.

Come dire: consacrazione definitiva per loro…

 

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

One Response to "Concerto dei Modà a Palermo"

Lascia una risposta

Your email address will not be published.