La Lurss.Onlus di Menfi al Poster Session del Forum Pa di Roma

La <strong>Lurss.Onlus di Menfi</strong> al Poster Session del Forum Pa di Roma

GeniusLoci De.Co per la Sicilia – Percorso di programmazione partecipata,
Mercoledì 29 Maggio alle ore 11.00 presso il Palazzo dei Congressi.

L’Impegno della Lurss.Onlus, afferma il suo Direttore Nino Sutera, è quello di diffondere la cultura e la sensibilità sui prodotti del territorio, lavorare assieme e collaborare a progetti culturali che valorizzino le tipicità, la qualità e l’identità del nostro territorio, mantenendo ed esaltando il legame territorio-storia-culture.
Il percorso di programmazione partecipata GeniusLoci De.Co per la Sicilia, elaborato dalla Lurss.Onlus, è stato inserito al Poster Session del FORUM PA 2013 in programma a Roma dal 28 al 30 maggio 2013

Nino Sutera
Dott. Nino Sutera

Il cuore dell’attività di FORUM PA è l’expo di maggio a Roma, da 24 anni punto di riferimento per la discussione suill’innovazione e modernizazzione del sistema pubblico italiano. FORUM PA è il partner delle Pubbliche Amministrazioni e dei più importanti player del mercato, in particolare del settore ICT, della consulenza e formazione, che operano con la Pubblica Amministrazione su progetti di innovazione.

GeniusLoci – Percorso di programmazione partecipata per la valorizzazione dell’identità dei territori, promosso da Libera Università rurale Saper&Sapor Onlus. ha l’obiettivo di realizzare una rete dei comuni De.Co. – Denominazione Comunale, per valorizzare quei prodotti di nicchia che inducono gli appassionati viaggiatori ad andare ad acquistare e degustare i prodotti nelle loro zone di produzione, per promuovere l’offerta integrata “del” e “nel” territorio, piuttosto che mettere su strada le merci.(D.Torcetta 2010).

Il percorso destinato ai “stakeholder” (liberi cittadini, pro-loco, associazioni, organizzazioni professionali di categorie, assessori comunali, giornalisti, Gal, e gruppi informali). Obiettivo dell’iniziativa è costruire spirito di squadra nei territori per la tutela dell’identità dei luoghi e per il recupero dell’identità territoriale come opportunità di arricchimento di significati e valori per l’economia locale.

http://iniziative.forumpa.it/expo13/officine/geniusloci-percorso-di-programmazione-partecipata-poster-session

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *