La Top Five dei parlamentari siciliani più assenti

La Top Five dei <strong>parlamentari siciliani più assenti</strong>

Secondo i dati, aggiornati al 9 giugno 2013, di OpenPolis, l’associazione che controlla l’operato dei deputati e dei senatori, i parlamentari siciliani hanno saltato 2 votazioni su 3 nella propria Camera.

Ma chi sono questi assenteisti? Con precisione sono tre deputati e due senatori.

Giuseppe Castiglione
Giuseppe Castiglione

Nella classifica dei più assenteisti primeggia Vincenzo Garofalo, eletto alla Camera in Sicilia orientale: nei primi tre mesi di legislatura ha partecipato ad  appena 4 votazioni su 83, pur non figurando mai in missione, accaparrandosi un indice di assenza del 95,18%.

In seconda posizione vi è il sottosegretario catanese Giuseppe Castiglione, anch’egli eletto alla Camera in Sicilia orientale: per lui 12 presenze su 83, 0 missioni e un indice di assenza dell’85,54%.

Al terzo posto vi è il Senatore Giuseppe Ruvolo di Ribera, che ha totalizzato 16 voti su 83, con 0 missioni e un indice di assenza del 74,6%.
Fuori dal podio il deputato messinese Rocco Crimi che ha partecipato a 25 votazioni su 83, senza mai andare in missione con un indice assenza del 69,88%.

Quinto in questa TOP FIVE degli assenti il senatore messinese Bruno Mancuso che ha partecipato a 21 votazioni su 63 con un indice d’assenza del 66,67%.

Oltre ad esser siciliani, oltre a ricoprire un importante ruolo istituzionale, oltre ad essere nella TOP FIVE degli assenti, questi 5 parlamentari hanno un altro punto, per caso, in comune: sono tutti del Pdl.

Scrivi un commento da Facebook

2 Risposte per La Top Five dei parlamentari siciliani più assenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *