Calici di Stelle a Menfi il 10 agosto

<strong>Calici di Stelle</strong> a Menfi il 10 agosto

Calici di Stelle a Menfi il 10 agosto

Torna anche quest’anno a Menfi l’appuntamento con Calici di Stelle, l’evento estivo considerato ormai di maggiore rilevanza nel panorama dell’enoturismo nazionale.

calici-di-stelleIl Movimento Turismo del Vino e Menfi città del Vino si uniscono per dare vita ad un evento (giunto alla XVI edizione) che è un omaggio ai territori del Vino ed in particolare a quello menfitano, ed alla sua enogastronomia di eccellente ed indiscussa qualità.

Il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, si ripete, dunque, la magia del fenomeno delle stelle cadenti, pretesto più che affascinante per organizzare degustazioni di vino ed incontri nei luoghi più affascinanti e suggestivi, dove gli enoappassionati e i wine lovers sono i protagonisti assoluti del brindisi più atteso dell’estate.

Il vino, infatti, non è più solo oggetto di degustazione, ma diventa un vero e proprio partner ideale di iniziative culturali, incontri, spettacoli, mostre, ed i prodotti tipici sono gli altri protagonisti di questa festa dedicata al territorio di Menfi e alle sue bellezze ambientali, paesaggistiche e storiche.

Vino, gusto, cultura, arte, spettacolo e musica saranno gli indiscussi interpreti nella splendida cornice di Palazzo Planeta, luogo che rappresenta il vino e la gastronomia delle Terre Sicane.

Nel corso della serata avrà luogo, con la regia dell’artista menfitano Francesco Bondì e la direzione musicale di Mauro Cottone e la partecipazione di Eleonora Tabbì, uno spettacolo ispirato all’empatia dell’uomo con la propria terra, che vedrà come attori principali giovani performer.

Dalle 21.30 spazio ai banchi d’assaggio di tutti i vini delle Terre Sicane, con degustazioni guidate dai sommelier A.I.S., e di tutte le bontà tipiche della nostra splendida terra a cura dei produttori menfitani.

Per info potete contattare Erina Migliore, Responsabile di Enoteca Strada del Vino Terre Sicane e Delegato A.I.S. per la provincia di Agrigento, tel. 320-9721311 – e-mail: enoteca@sistemavinomenfi.it

 

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.