Iniziativa “Sciacca al Verde” della Nuova Primavera

Iniziativa “Sciacca al Verde” della Nuova Primavera

Associazione La Nuova PrimaveraSi chiamerà “Sciacca al…Verde” l’iniziativa che verrà portata avanti nelle prossime settimane dall’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” di Sciacca.

“Si tratta di un’iniziativa che consisterà in una raccolta fondi da effettuarsi tramite alcuni salvadanai, che stiamo distribuendo in questi giorni nelle principali attività commerciali della Città,” spiega il Presidente Salvatore Termine “che durerà qualche settimana. Al termine della raccolta fondi utilizzeremo le somme ricavate per effettuare, noi in prima persona, interventi di riqualificazione del Verde pubblico in diverse zone della Città.

L’iniziativa consentirà a tutti i cittadini di sentirsi protagonisti del rinnovamento del verde pubblico cittadino lasciando un piccolo contributo, magari il resto del caffè o di qualche altro piccolo acquisto, nei salvadanai che stiamo distribuendo in questi giorni tra i commercianti che hanno raccolto con entusiasmo l’iniziativa. Le riqualificazioni del verde pubblico interesseranno diverse zone della Città, pertanto invitiamo tutti i cittadini a darci una mano per rendere più bella e più vivibile la nostra Sciacca.”

“In tempi di crisi economica” aggiunge Giorgio Campo, membro del Direttivo dell’associazione “in cui le Pubbliche Amministrazioni hanno difficoltà a curare e mantenere il verde pubblico, dobbiamo essere noi cittadini a rimboccarci le maniche e a darci da fare per la nostra Città. Da qui il nome Sciacca al…Verde, poiché riteniamo che anche in questo periodo di ristrettezza economica ogni cittadino, con un piccolissimo contributo economico, può contribuire al mantenimento del Verde pubblico in Città”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.