Nintendo Direct: 13 Febbraio

Nintendo Direct: 13 Febbraio

Salve gente! Beh vorrei esser qui a parlarvi del più grande Direct di tutti i tempi, ma purtroppo non posso farlo.

Nintendo-newsNintendo ha presentato svariati titoli, quasi tutti per 3ds, posticipando le novità al prossimo evento di Marzo.

Sappiamo bene che N ha il “vizio” di attendere che un gioco sia quasi del tutto completato prima di mostrarne una data d’uscita, però una carica in più a tutti i fan, poteva anche darla.

Ma passiamo ai dati positivi: il Nintendo 3ds vende e venderà ancora di più con tutti questi annunci di rilievo, un paio di esempi? Mario Golf: World Tour, Kirby: Triple Deluxe, Yoshi’s New Island, Il professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, Monster Hunter 4 Ultimate (in arrivo nei primi mesi del 2015 in Europa), Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, Pokemon Link: Battle! e Steel Diver: Sub Wars. 

Alcuni di questi, erano già stati annunciati, altri risultano essere del tutto nuovi. Voglio ricordare che questo Direct, intendeva mostrare titoli in uscita entro la fine della primavera (quindi entro il 30 Maggio in questo caso), ergo, si tratta soltanto di meno di metà anno videoludico. Tornando a noi, la nota maggiormente positiva dello spartito 3ds, risulta essere quel Yoshi New Island, all’apparenza un titolo per più piccoli, oggi rivalutato come titolo ANCHE per esperti videogiocatori. Il 3ds aveva bisogno di conferme? Le ha avute, questa primavera sarà ricca di titoli di gran rilievo, utili a monetizzare ed a aumentare la già ampia base installata della console (adesso superiore ai 44 milioni di copie mondiali).

La situazione di WiiU invece, console circondata da un’aura negativa e sempre criticata per qualsiasi cosa, se pur positiva, per questa primavera rimane incerta. E’ praticamente ovvio, che Nintendo debba ancora annunciare qualcosa, magari per Aprile, ma questo centellinare le notizie non fa che irritare i fan e li capisco pure. Passiamo però alle note positive. Mario Kart 8, si è mostrato in un altro grandioso trailer, rivelandosi davvero di ottima fattura e aggiungendo un paio di personaggi giocabili al già corposo roster dei guidatori, ovvero i Baby Tirapiedi di Bowser.

Nuovo personaggio in vista anche per Super Smash Bros. Infatti, Little Mac si è fatto avanti, inaugurando un lottatore del tutto nuovo, allargando così la cerchia di questa fortunata quanto famosa serie.

Donkey Kong: Tropical Freeze, si è mostrato per l’ultima volta prima della sua ormai imminente uscita Europea ed Americana, con un nuovo stupefacente trailer, mostrando quanto di nuovo e di bello può avere un titolo dalla straordinaria caratura tecnica e dalla notevole difficoltà di gioco. Lo si aspetta con ansia.

Aprile, mese fino ad adesso scoperto, vedrò però l’uscita di Nes Remix 2, ulteriore compilation di vecchie glorie Nintendo, editare per l’occasione con tanto di classifiche online, giocabilità del tutto modificata e livelli stravolti, così da ricreare esperienze del tutto differenti. Il primo episodio era stato accolto dalla stampa con un buona sorpresa, speriamo accada la medesima cosa anche con questo seguito.

Child of Light si è mostrato al pubblico, annunciando anche la data d’uscita (25 Aprile) e rivelando un ottimo gameplay e sopratutto una ispiratissima qualità artistica di un titolo forse sottovalutato.

X, il nuovo titolo dei ragazzi Monolith Soft. si rivela sempre più emozionante e mozzafiato. L’ultima trailer lo consiglio davvero a tutti gli amanti del genere e a tutti coloro che continuano a pensare che WiiU sia un catorcio. La grafica è impressionante per un titolo Open World (un gioco che permette l’esplorazione di una mappa immensa) e i combattimenti sembrano ripresi dall’ottimo Xenoblade, come detto anche dallo stesso Iwata, il che fa sperare in qualcosa di epico.

Infine, Bayonetta 2 si è mostrata in un video davvero bello, rivelando nuovi boss e nuove sequenze animate superlative. Nessuna data d’uscita precisa però.

Mio parere personale su questo Direct? Voto: 6.5

Sarebbe bastato davvero poco per tramutare un direct discreto (per 3ds c’è davvero tanto), magari delle date approssimative per X e Bayonetta, parlando soltanto dei mesi d’uscita per esempio… queste sono le solite mancanze Nintendiane, che fanno infuriare i fan, me compreso. Un vero peccato.

Scrivi un commento da Facebook

2 Responses to "Nintendo Direct: 13 Febbraio"

Lascia una risposta

Your email address will not be published.