Nintendo News: Nuovi Bundle in questo 2014

Nintendo News: Nuovi Bundle in questo 2014

Salve! Dunque, oggi vi aggiorno su qualcosa di davvero “piacevole” per chi come me segue con piacere le vicende della più grande compagnia videoludica al mondo, ovvero Nintendo.

Partiamo da qualche piccola news:

Nintendo-newsDonkey Kong: Tropical Freeze, debutta in 2 posizione in Giappone, con circa 70.000 copie nella prima settimana (dati ufficiosi vista l’uscita infrasettimanale) e spostando di circa 4.000 copie le vendite della console casalinga della casata di Kyoto.

E’ risaputo, i nipponici non adorano la serie con protagonista lo scimmione con la cravatta, perciò direi che possiamo essere relativamente soddisfatti.

In Germania si parla di podio, mentre in Inghilterra il gioco guadagna le prime 5 posizioni (9 nel conteggio totale, 4 nel formato singolo) e si discute di un ottima posizione negli USA visti i 120.000 preordini nella settimana precedente (quindi si parla di almeno 300.000 copie nella prima settimana). Insomma, sommando tutto si parla di un lancio worldwide che sfiori il mezzo milione di copie. Da notare come per la prima volta in questo 2014 un gioco Wii U riesca a far parte top 5 d’oltremanica.

Complimenti Retro!

Altra news: Nintendo ha diffuso che presto sarà disponibile in Giappone un nuovo bundle (console + gioco incluso), WiiU Premium con preinstallato WiiSportClub + barra sensore e un controller al modico prezzo di 30.000 yen, ovvero 210 euro. E’ molto probabile che il suddetto pacchetto arriverà presto anche in Europa.

Le vendite totali di WiiU raggiungono i 6 milioni di pezzi venduti ed è ormai sicuro che con l’uscita in Giappone della Playstation 4 ( 22 Febbraio) l’ultima fatica Sony abbia già superato la controparte Nintendiana, mentre XboxOne si attesta sui 3.5 Milioni totali. L’andamento settimanale conferma che la console Microsoft vende settimanalmente quasi quanto WiiU e quindi, almeno finché non arriverà sul mercato il famigerato Titanfall, XboxOne resterà 3 in questa inutile quanto superflua classifica. Dati non ufficiali inoltre, parlano di un aumento globale di vendite settimanali per WiiU di circa il 50%, aumentando il gap e portando WiiU al secondo posto dietro Ps4 anche per quanto riguarda il software.

Mario Kart dove sei???

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.