“La Notte del Gattopardo”, a Verona il Gala Dinner delle Cantina Corbera

“La Notte del Gattopardo”, a Verona il Gala Dinner delle Cantina Corbera

Omaggio alla terra del Gattopardo e al Tomasi di Lampedusa, a Verona, in occasione della settimana di Vinitaly 2014. Cantina Corbera interseca cultura, storia, territorio e sapori, e sottolinea al pubblico del Salone Internazionale dedicato ai Vini e ai Distillati il forte legame con il territorio d’origine.

cantine_corbera_notte_del_gattopardoSi svolgerà, domani sera, nello splendido Palazzo Castellani di Sermeti, lungo il Corso Castelvecchio, a Verona, il Gala Dinner dal titolo “La Notte del Gattopardo”, una serata dedicata al Tomasi di Lampedusa e alla sua opera “Il Gattopardo”.

Durante la serata, realizzata in collaborazione con il Comune di Santa Margherita di Belìce e l’Istituzione Tomasi di Lampedusa, saranno presentati e degustati i vini della linea Filangeri: Angelica e Don Fabrizio, due purezze da uve autoctone di Grillo e Nero D’Avola e si assaggeranno le tipicità culinarie di Sicilia. Si assisterà, inoltre, alla lettura di alcuni frammenti de “Il Gattopardo” accompagnata dalle note del violoncellista Mauro Cottone. Sullo sfondo sarà riproposto il celebre valzer del Gattopardo, a ricordare la scena del ballo tra Claudia Cardinale e Burt Lancaster nell’intramontabile pellicola di Luchino Visconti.

Cantina Corbera celebra la Sicilia ottocentesca anche con l’allestimento dello stand. L’arredamento classico dello stand di Vinitaly lascia il posto ad una splendida terrazza, con pavimentazione di maiolica antica, dalla quale si potranno scorgere gli splendidi paesaggi raccontati dallo stesso Tomasi di Lampedusa.

Cantina Corbera è sponsor principale del Premio Letterario Internazionale Tomasi di Lampedusa, che da ben dieci anni si rivela uno degli eventi culturali più importanti della Sicilia. Ogni anno premia personaggi della Letteratura internazionale e accoglie artisti importantissimi.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.