“Salvalarte Belice 2014”, ecco gli appuntamenti nell’Agrigentino

<strong>“Salvalarte Belice 2014”</strong>, ecco gli appuntamenti nell’Agrigentino

Prende il via oggi la settima edizione di Salvalarte Belice, la manifestazione organizzata da Legambiente Sicilia. Denso il programma, con visite guidate, seminari formativi e convegni. Anche quest’anno Salvalarte Belìce si intreccia con “Piccola Grande Italia”, la festa nazionale dei e per i piccoli comuni.

Salvalarte_Belice_2014_MenfiToccherà gran parte dei Comuni del Belice e per quanto riguarda la provincia di Agrigento ci saranno tappe e Menfi, Sambuca e Santa Margherita.

Con la campagna Salvalarte, si promuove e si sostiene la valorizzazione del territorio e dei beni culturali nella Valle del Belice. L’obiettivo è quello dello sviluppo e della valorizzazione dell’intera Valle.

Ecco le tappe agrigentine:

  • Lunedì 26 maggio, Menfi, ore 10.00, Auditorium Istituzione Culturale “Federico II” – Convegno “20 anni di ricerche archeologiche nel territorio bilanci e prospettive”, a cura della Soprintendenza ai Beni culturali di Agrigento.
    Ore 11.30 Museo di Palazzo Pignatelli – visita guidata alla mostra archeologica “Dal villaggio al palazzo: paesaggi storici di Menfi”.
  • Martedì 27 maggio, Sambuca di Sicilia, ore 16.00 – Palazzo Panitteri – seminario formativo per la Rete Museale Belicina, a cura dell’associazione Rete Museale Naturale Belicina.
  • Lunedì 2 giugno alle 16, visita guidata e narrazione finale Museo della Memoria di Santa Margherita Belice.

Per leggere il programma completo delle iniziative clicca qui Programma Salvalarte Belice 2014

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.