Windows XP, un hack permette di continuare gli aggiornamenti

<strong>Windows XP</strong>, un hack permette di continuare gli aggiornamenti

Una modifica al registro di sistema di Windows XP permette di installare gli aggiornamenti diffusi da Microsoft e dedicati a sistemi Windows Embedded e Windows Server 2003. L’operazione non è raccomandata da Microsoft.

Usi Windows XP e vorresti continuare ad usarlo con sicurezza?  Oggi, puoi (ma senza garanzie)!

windows_xp_hack_updateL’operazione risulta possibile perchè il software, con questo hack, non s’identifica più come Windows XP nei confronti dei server Microsoft, ma come Windows Embedded POSReady 2009, il cui supporto durerà fino al 9 aprile 2019.

Per applicare il semplice hack sul proprio sistema, basta creare un file di testo con estensione .reg, inserendo i seguenti contenuti:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
“Installed”=dword:00000001

Dopo averlo salvato, basterà fare doppio clic su di esso per abilitare il tutto: eseguendo Windows Update si dovrebbero dunque visualizzare altri aggiornamenti. L’hack, a quanto pare, funziona solo per sistemi a 32 bit.

Una dichiarazione di Microsoft sull’argomento chiarisce comunque che l’operazione non è raccomandata:

“Di recente, abbiamo saputo di un hack che permetterebbe di effettuare aggiornamenti di sicurezza agli utenti Windows XP. Gli aggiornamenti di sicurezza installabili sono per i clienti di sistemi Windows Embedded e Windows Server 2003, e non danno completa protezione agli utenti Windows XP. Questi ultimi corrono anche rischi significativi in termini di funzionamento con i loro computer, installando questi aggiornamenti, perché non sono testati su Windows XP. Il miglior modo per gli utenti Windows XP di proteggere i loro sistemi è aggiornare a un sistema operativo più moderno, come Windows 7 o Windows 8.1.”

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *