Menfi: Presentazione del libro “Morti favolose di animali comuni” di Renato Polizzi

<strong>Menfi</strong>: Presentazione del libro “Morti favolose di animali comuni” di Renato Polizzi

Nell’ambito del ciclo di eventi ScopriMenfi con protagonisti la cultura e i libri, è stato fissato il prossimo appuntamento per venerdì 13 giugno a Casa Planeta; Salvo Ognibene, giornalista, presenterà il libro di Renato Polizzi “Morti favolose di animali comuni”.

Menfi_Morti_favolose_animali_comuni“Morti favolose di animali comuni” è un bestiario che, rifacendosi alla tradizione delle storie naturali degli antichi e dei bestiari medievali, indaga sull’unica parte della vita degli animali che rimane ancora oggi un mistero: la loro morte.

Quella di Polizzi è un’indagine di pura fantasia in cui scopriamo, per esempio, che lo scarafaggio fa una morte Kantiana, il camaleonte una morte liberatoria, la morte del cammello è paesaggistica, quella del castoro bianca, quella del cavallo è una morte equestre o bovina. Un bestiario cialtrone come una storia naturale antica, scientifico come un oroscopo.

Uno zoo immaginifico abitato da galline, aironi, cavalli, mucche indiane, cammelli, pinguini, diciotto morti “favolose” di animali ed una nota sulla morte più imprevista, quella dell’autore del libro.

Renato Polizzi ha pubblicato due libri: Riso all’Ortica e Totomorfosi (storia di un giovane siciliano che un giorno si risveglia trasformato in Totò Cuffaro), entrambi per Navarra Editore.

qui l’evento su FB

Per informazioni:
www.scoprimenfi.it – info@scoprimenfi.it
tel. 380/1852208
Si.S.Te.Ma. Vino – Via Santi Bivona, 13 – 92013 Menfi

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.