Inycon: Corbera e Rotaract Club Menfi Belice Carboj a favore della UICI

<strong>Inycon</strong>: Corbera e Rotaract Club Menfi Belice Carboj a favore della UICI

Cantina Corbera presente ad Inycon2014, la più antica manifestazione siciliana dedicata al vino di qualità, che ogni anni si svolge a Menfi e che quest’anno giunge alla 19a edizione.

progetto rotaractTre giorni di festa per celebrare la tradizione millenaria del vino legata al territorio tra degustazioni sotto le stelle, spettacoli, mostre e momenti di approfondimento. Da venerdì 20 a domenica 22 giugno 2014, Cantina Corbera sarà all’interno del cortile 34 di Via della Vittoria e proporrà a tutti gli appassionati la linea Corbera, la linea di vini monovarietali in cui le singole uve si esaltano in purezza.

La linea di vini Corbera si compone dei vitigni siciliani più rappresentativi, Grillo, Inzolia, Catarratto, Nero d’Avola, caratterizzati da una forte personalità e, dagli internazionali, Syrah, Merlot e Chardonnay che ben si adattano al nostro terroir.

Sabato 21, alle ore 21.00, durante il wine tasting dedicato ai Vini Rossi del Territorio, in piazza Vittorio Emanuele III, si potrà partecipare alla degustazione guidata del Corbera Syrah annata 2012, insieme al Responsabile Commerciale Ignazio Rizzuto.

In occasione di Inycon 2014 Cantina Corbera e Rotaract Club Menfi Belice Carboj collaboreranno in virtù di un impegno comune: sostenere la comunità belicina.

I giovani del Rotaract Club, nei giorni 21 e 22 giugno, offriranno un calice di vino Corbera a tutti i visitatori, in cambio di una donazione libera. Il ricavato andrà devoluto interamente al progetto “Con lo sguardo al futuro” in favore dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (UICI).

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.