Una nuova medaglia per Cantine Settesoli: Argento a Chardonnay Settesoli Doc Sicilia 2014

Una nuova medaglia per <strong>Cantine Settesoli</strong>: Argento a Chardonnay Settesoli Doc Sicilia 2014

I 150mila visitatori della 49° edizione di Vinitaly hanno potuto degustare l’esito dell’eccezionale vendemmia 2014 – una delle più interessanti degli ultimi venti anni in Sicilia – e godere appieno dei profumi ammalianti e del morbido equilibrio dei vini di Cantine Settesoli.

CANTINE SETTESOLI - ChardonnayDopo la medaglia d’oro vinta da Seligo bianco Settesoli al Berliner Wine Trophy 2015, ecco un altro riconoscimento che premia il lavoro costante dei soci della cooperativa: Chardonnay Settesoli DOC Sicilia 2014 ha vinto la medaglia d’argento alla 22° edizione del Concorso internazionale Chardonnay du Monde tra 826 Chardonnay provenienti da ben 41 Paesi.

Vito Varvaro, presidente di Cantine Settesoli, commenta così il riconoscimento ottenuto: “Quest’anno, non a caso, abbiamo deciso di focalizzare la comunicazione sul risultato eccellente di questa annata 2014 che, in sinergia con il lavoro dei soci e di tutto il team, ci dà la possibilità di esportare con orgoglio la qualità dei nostri vini nel mondo. La nostra cooperativa è il più grande vigneto della Sicilia e vende il 70% della produzione all’estero. I riconoscimenti ottenuti premiano la qualità dei nostri vini e credo che produrre qualità a dei prezzi competitivi sia la chiave per risollevarsi dalla crisi. Bisogna fare rete e presentare la qualità dell’eccellenza enogastronomica italiana anche ai mercati esteri, cosa che abbiamo fatto a Vinitaly e che faremo anche durante i sei mesi di Expo, nel cuore del cluster Bio-Mediterraneo”.

Lo Chardonnay Settesoli DOC Sicilia 2014 è venduto nei supermercati a partire da 4.50 Euro.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *