Ares Menfi esonerato il tecnico Altamura. Al suo posto arriverà Pizzitola

Ares Menfi esonerato il tecnico Altamura. Al suo posto arriverà Pizzitola

Ribaltone in casa Ares Menfi, dove la dirigenza, riunitasi nella serata di ieri, ha sollevato dall’incarico di allenatore Gianfranco Altamura.

Al tecnico napoletano sono costate care le ultime due pesanti sconfitte contro il Prizzi ed il Pro Villabate, quest’ultima due giorni fa nel recupero della ventesima giornata tra le mura amiche.

La società del presidente Ludovico Viviani ha affidato la conduzione tecnica per le restanti cinque partite al castelvetranese Stefano Pizzitola, ex difensore, sino a qualche mese fa, della Folgore Selinunte nel campionato di Eccellenza.

Il giovane tecnico, che conosce bene il torneo di Promozione, già da alcuni anni si occupa, insieme al fratello Nicola, del settore giovanile della Folgore dove hanno ottenuto brillanti risultati.

Stefano Pizzitola nel pomeriggio di oggi dirigerà il suo primo allenamento con la sua nuova squadra in vista della delicatissima sfida casalinga di domenica prossima contro il Cefalù, dove l’imperativo è quello di vincere per allontanare lo spettro di una cocente retrocessione.

L’Ares Menfi, infatti, dopo le ultime due sconfitte è stato risucchiato in piena zona play-out, ed il distacco dall’ultima della classe (Città di Carini) si è ridotto a soli sei punti, e addirittura a quattro lunghezze dalla penultima Pro Villabate.

Mancano cinque gare da disputarsi e tre delle quali Giacalone e compagni le giocheranno davanti ai propri tifosi, ed occorre cambiare subito rotta e tornare al successo che adesso manca da oltre due mesi.

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.