Cure in Germania dopo incidente: raccolta fondi per aiutare un giovane siciliano

Cure in Germania dopo incidente: raccolta fondi per aiutare un giovane siciliano

La comunità di Menfi si mobilita, unita e coesa, per aiutare Pasquale Bonfante, un giovane concittadino di 19 anni vittima nel marzo dello scorso anno di un incidente stradale che da quel giorno lo costringe ad uno stato di coma.

Pasquale attualmente si trova ricoverato in un centro riabilitativo a Parma. A distanza di nove mesi dall’incidente Pasquale si trova in uno stato di minima coscienza. Il ragazzo ha bisogno di un centro neurochirurgico e riabilitativo più moderno con macchinari all’avanguardia e cure specifiche.

Pasquale stava frequentando il quinto anno dell’istituto commerciale di Menfi dove ormai mancavano pochi mesi all’esame di Stato. Era in auto dopo una giornata di festa con amici e compagni di scuola, quando ha ha perso il controllo del mezzo impattando frontalmente con un camion. Le condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e successivamente è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Palermo. Giunto in ospedale è stato ricoverato d’urgenza in rianimazione dove in condizioni di coma ha subito diversi e delicati interventi neurochirurgici e a seguire nei tre mesi e mezzo successivi di degenza si sperava in un miglioramento che non è mai arrivato. In seguito è stato trasferito in un centro riabilitativo in provincia di Parma dove si trova attualmente.

La speranza arriva dalla Germania dove un luminare ha spiegato a Renzo, padre di Pasquale impiegato alle Cantine Settesoli, la possibilità di curarlo in un centro neurochirurgico e riabilitativo tedesco molto moderno e con macchinari all’avanguardia.

Le spese, per pianificare questo tipo di trasferimento, purtroppo sono molto alte e per tale motivo i familiari hanno lanciato una raccolta fondi su Facebook.

Su Facebook amici e parenti hanno creato una pagina, dal titolo ‘Aiutiamo Pasquale’, per la raccolta fondi.

E’ possibile effettuare una donazione anche con ricarica PostePay presso gli uffici postali, le ricevitorie Sisal e le tabaccherie.
Di seguito gli estremi della postepay intestata a Renzo Bonfante:
Numero Carta: 5333 1710 6978 2460
Codice fiscale: BNFRNZ69S24C286J

Riportiamo di seguito IBAN: IT62W3608105138293651793658
Intestatario: Renzo Bonfante
Causale: Fondo solidarietà cure per Pasquale

Grazie a tutti quelli che aiuteranno Pasquale e la sua famiglia.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *