Sicilia: l’alpino Brupamento fa tappa anche a Menfi a sostegno dell’Associazione Sclerosi Tuberosa

Sicilia: l’alpino Brupamento fa tappa anche a Menfi a sostegno dell’Associazione Sclerosi Tuberosa

Un Alpino da Udine alla Sicilia a piedi per sensibilizzare l’Italia a sostenere l’Associazione Sclerosi Tuberosa. Mercoledì 2 settembre 2020 arriverà a Menfi Elio Brusamento, il Forrest Gump Italiano, l’alpino di 68 anni nativo e residente ad Udine, ex tecnico ospedaliero, che ha intrapreso un itinerario volto a percorrere a piedi e scoprire l’Italia dei borghi e dei piccoli paesi.

Il viaggio, iniziato il 25 Aprile 2019, si concluderà presumibilmente nel mese di aprile 2021, dopo avere percorso circa 13.000 chilometri. Un’esperienza chiamata “Terra di Confine”, con le memorie di un viaggio che diventerà un libro nel quale raccogliere la lunga esperienza dell’attraversamento dell’Italia a piedi con foto, aneddoti, pensieri e riflessioni.

Lo scopo è quello di sensibilizzare gli italiani a conoscere e sostenere l’Associazione Sclerosi Tuberosa, una malattia genetica rara, caratterizzata principalmente dallo sviluppo di numerosi tumori benigni che colpisce anche i bambini. Durante la permanenza a Menfi il camminatore sarà ospitato e condotto a visitare la città dalla Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *