Ritorno a scuola il 14 settembre anche per gli studenti del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Ritorno a scuola il 14 settembre anche per gli studenti del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Tra i primi a ritornare a scuola il 14 settembre con le dovute misure di sicurezza anti Covid19 sono stati gli studenti del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi.

Grande l’emozione manifestata dai ragazzi e dai docenti per questa ripresa dell’attività didattica in aula dopo i mesi del lockdown e valida ed efficace si è rivelata l’organizzazione fattiva che ha permesso tale rientro. I ragazzi si sono mostrati subito particolarmente attenti e rispettosi delle regole. Tutto è avvenuto all’insegna della prudenza e della gradualità, per consentire agli studenti di abituarsi a poco a poco alla nuova organizzazione scolastica. I primi tre giorni, infatti, l’ingresso è stato riservato agli alunni delle prime classi, poi sono entrate le seconde e in maniera graduale si aggiungeranno le classi del triennio, andando così a regime.

L’augurio della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Pisano a questi ragazzi è quello di vivere la loro esperienza scolastica nel modo più naturale possibile, tenendo però conto delle disposizioni e delle regole e affrontando tutte le attività didattiche con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre.

Anche la responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia e i docenti, che hanno calorosamente accolto gli studenti in questi giorni, condividono l’auspicio della Dirigente e all’unisono augurano a tutti “Buon anno scolastico!”

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *