Menfi, le mamme “HUMANITAS” scrivono una lettera aperta all’amministrazione comunale

Menfi, le mamme “HUMANITAS” scrivono una lettera aperta all’amministrazione comunale

“Dopo 40 anni per la prima volta la scuola dell’infanzia “HUMANITAS” non potrà svolgere le sue attività. Non siamo a conoscenza dei motivi precisi, quello che ci è stato detto dall’amministrazione della scuola e che non possiede i locali idonei allo svolgimento delle attività e quindi non potrà presentare, suo malgrado, la documentazione idonea per la riapertura.

Le amministrazioni comunali fino ad oggi hanno sempre garantito alla scuola una struttura adatta e idonea Noi mamme che abbiamo scelto secondo i nostri diritti costituzionali una scuola privata, paritaria e laica siamo stati defraudati di questo diritto. Quello che vogliamo evidenziare è la scarsa attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri figli che hanno frequentato con gioia questa scuola e ora dovranno essere sballottati altrove in situazioni nuove non per nostra scelta.

Noi mamme chiediamo che questa amministrazione comunale si impegni concretamente affinché non muoia questa realtà che si è presa cura da molti anni di noi e dei nostri figli dando un servizio alternativo alla nostra comunità, che qualcuno può non apprezzare ma a cui noi teniamo tanto. Siamo ancora in tempo! Vogliamo che i nostri bambini tornino nel loro amato asilo e chiediamo una soluzione imminente.”

Le mamme dell’asilo HUMANITAS.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *