Pnrr: a Menfi una “Casa della Comunità”. Gaspare Marrone: “Finalmente una struttura sanitaria al servizio della collettività”

Pnrr: a Menfi una “Casa della Comunità”. Gaspare Marrone: “Finalmente una struttura sanitaria al servizio della collettività”

Il Piano Operativo Regionale per la Sanità, inviato dalla Regione Siciliana al Ministero, prevede per Menfi una Casa della Comunità hub da realizzare nei locali dell’attuale PTE.

Una struttura di circa 800 mq con:

  • 30/35 medici di medicina generale affrenti
  • 10/15 ambulatori aperti 7 giorni su 7 e h 24
  • 8/12 infermieri di famiglia e di comunità
  • 5/8 unità di personale di supporto
  • un punto prelievo
  • spazi per servizi diagnostici di base

A comunicarlo, con un post su FB, è Gaspare Marrone il commissario per la Provincia di Agrigento di Diventerà Bellissima il movimento del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Si dice soddisfatto del risultato raggiunto e dichiara “dopo anni di abbandono e di declassamento della struttura sanitaria menfitana, ora si può pensare ad un’assistenza più vicina alle esigenze della gente. Ci saranno medici, infermieri, ambulatori ed assistenza h 24 e 7 giorni su 7.”

“Finalmente -conclude Gaspare Marrone- la nostra comunità potrà avere una struttura sanitaria al servizio della collettività. Voglio rimngraziare il Presidente Musumeci e l’assessore Ruggero Razza che hanno voluto ascoltare le nostre esigenze rappresentate per il tramite della costante presenza e vicinanza al nostro territorio dell’On. Giusi Savarino.”

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *