Le Donne del Vino Sicilia al Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Il 17 maggio 2023, presso l’Aula magna del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, si è tenuto l’incontro “Le Donne del Vino Sicilia raccontano le professioni del Vino”, promosso dal Lions Club di Menfi.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano, della Responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia, del Sindaco Arch. Marilena Mauceri, del Presidente del Lions Dott.ssa Rosalba Lupo, del Presidente del Leo Club Dott. Michele Interrante e del Presidente Zona 28 Lions Avv. Giacomo Cortese, hanno relazionato le Dott.sse Roberta Urso Responsabile pubbliche relazioni e comunicazione, Enrica Spadafora Produttrice, Irene Taormina Area manager Sicilia, Catia Vaccaro Produttrice, Antonella Lo Cricchio Enologa e in collegamento online le Dott.sse Donatella Pross Presidente della Zona A Lions Club Duino Aurisina, Giusy Messina Giornalista e Samantha di Laura Produttrice e Consulente commerciale.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di creare un dialogo propositivo fra le Donne del Vino delegazione Sicilia e gli studenti delle classi quinte, per far conoscere l’eccellenza e la ricchezza del patrimonio vitivinicolo del nostro territorio e le opportunità lavorative che questo settore offre.

Il vino coniuga appieno storia, tradizione e cultura.

Le Donne del Vino, provenienti da diversi paesi dell’hinterland, hanno testimoniato e condiviso la propria esperienza di vita, l’attaccamento alla Sicilia e la passione, l’entusiasmo, la dedizione e lo spirito di sacrificio che le hanno portate a superare diversi ostacoli, per inseguire sempre i propri sogni e realizzarsi nel settore vitivinicolo, ciascuna con un proprio ruolo, valorizzando in tal modo la terra in cui vivono.

L’incontro ha avuto una notevole valenza formativa e gli studenti hanno partecipato attivamente con grande attenzione, interesse ed emozione.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *