Incontro “Cambiamenti climatici e gestione pubblica dell’acqua” al Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Il 19 maggio 2023, presso l’Aula magna del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, si è tenuto l’incontro “Cambiamenti climatici e gestione pubblica dell’acqua”, promosso dal Rotary Club di Menfi.

Lo scopo dell’incontro, di grande interesse e valenza formativa, è stato quello di sensibilizzare sempre di più gli studenti su tali tematiche.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano, della Responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia e del Segretario del Rotary Dott. Leonardo Montelione, hanno relazionato il Dott. Gaspare Bonfiglio Comitato Acqua pubblica e l’Avv. Domenico Vernagallo Responsabile dell’Associazione Plastic free.

Gli studenti sono stati efficacemente coinvolti in un dialogo sul rapporto causa-effetto relativo ai cambiamenti climatici che ormai da anni interessano il nostro pianeta, strettamente correlati al tema dell’acqua, bene prezioso e indispensabile, fortemente soggetto all’inquinamento da sostanze plastiche. Per contribuire ad evitare l’uso inquinante della plastica, al termine dell’incontro il Rotary ha donato agli studenti delle utili borracce in alluminio.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *