Cas.. che Spending REWIEW in Sicilia. Non bastano 1600 dirigenti a libro paga della Regione

<strong>Cas.. che Spending REWIEW in Sicilia</strong>. Non bastano 1600 dirigenti a libro paga della Regione

Last updated on Ottobre 14th, 2012 at 08:59 am

Raffaele Lombardo

Giunta Lombardo assume consulente esterno per quasi 1 mln per cinque anni.

Lo stupidario umano dell’esercizio dell’arroganza politica non finisce mai e ci si chiede quale altra possibilità di giochi d’artificio è in programma, la festa sembra non finire mai, tutto appare agli sgoccioli ed alquanto inverosimile che vi siano ancora soldi in cassa.

Veniamo all’accaduto, il governo di Raffaele Lombardo, a poche settimane dal voto, assume un esterno come direttore del Consorzio autostrade siciliane (Cas) applicandogli il contratto di dirigente generale. Costo tra i 700 mila e un milione di euro per cinque anni.

La delibera con cui e’ stato dato l’incarico risale allo scorso 13 settembre: la firma sul provvedimento e’ di Raffaele Lombardo, il governatore dimissionario che ha tenuto per sè la delega alle Infrastrutture dopo il licenziamento di Andrea Vecchio, l’assessore col quale il leader autonomista era entrato in forte contrasto.

Altro che spending rewiew questa è una “spending regeneration” che offende la comune capacità di sopportazione e per dirla come il Commissario Montalbano “ci hanno rotto i cabasisi”, questa non è una caduta di stile ma una questione di sostanza il cui malcostume politico ha fatto definitivamente vacillare il livello di sopportazione nei confronti di azioni che debbono essere censurate.

Se la Regione avesse individuato un dirigente interno per il posto di direttore del Cas, la nomina sarebbe costata al costo del dirigente che già ci costa tanto.

Nicola Napoli

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.