Comune di Menfi. L’Ue finanzierà il progetto che prevede la riqualificazione di Porto Palo

<strong>Comune di Menfi</strong>. L’Ue finanzierà il progetto che prevede la riqualificazione di Porto Palo

€ 2.000.000,00 di euro per riqualificare il litorale di Porto Palo

L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti della Regione Sicilia, secondo il Decreto n. 2289 del 1 Agosto 2012 concernente l’approvazione con riserva della graduatoria di merito delle operazioni ammissibili a finanziamento a valere Asse VI – PIST – 2° fase – 3° finestra – linea di intervento 3.3.2.5 del PO FESR 2007/2013. (Registrato alla Ragioneria Centrale in data 1 Agosto 2012).

E’ stata decretata ammissibile al finanziamento il progetto del Comune di Menfi riguardante le Opere infrastrutturali a corredo della fascia litoranea di Porto Palo – Passeggiata a mare e parcheggi – e realizzazione di pontili in legno per mitigazione dei pennelli a mare, nel tratto di spiaggia della località denominata Cipollazzo.

Porto Palo di Menfi (Ag)

Il finanziamento di  € 2.000.000,00 servirà al recupero e alla riqualificazione della strada vicinale esistente che collega il borgo di Porto Palo con la suggestiva e peculiare spiaggia denominata “solette e alla realizzaizone di pontili in legno nel tratto di spiaggia della località Cipollazzo.

Il Progetto PIST (Piani integrati di sviluppo territoriale) è stato finanziato dall’UE secondo le linee di attività riguardante il PO FESR 2007-2013 (Programma Operativo per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013) tenendo conto delle procedure definite con l’Accordo Interdipartimentale per l’attuazione dell’ASSE VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” – Seconda Fase – Terza Finestra.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.