Focus Città: Da oggi disponibili tutte le aliquote Imu

<strong>Focus Città</strong>: Da oggi disponibili tutte le aliquote Imu
Focus Città: consulta e confronta i dati del mercato immobiliare. Da oggi disponibili tutte le aliquote Imu.

Online i Focus città di Casa24 Plus. Si tratta di un’elaborazione ottenuta incrociando i dati provenienti da numerosi centri studi a cura di Cristina Giua che consente velocemente – per 41 città più l’hinterland di Roma e Milano – di conoscere zona per zona i prezzi delle case, i tempi di vendita, i canoni di affitto e i relativi trend storici.

Nella schermata iniziale è disponibile il prezzo medio (min.-max.) per l’acquisto di una casa ristrutturata/nuova o usata nelle 12 principali città italiane

Poi, cliccando su una città della lista, si apre una pagina con una tabella dove zona per zona sono riportati: l’andamento di domanda e offerta, i tempi e i prezzi medi di vendita (nuovo/ristrutturato e usato) in euro al mq del compravenduto e un grafico con i dati min.-max. della città. Per gli affitti sono indicati i canoni medi registrati nelle diverse zone per bilocali (60-70 mq) e trilocali (80-90 mq).

Cliccando sulla singola zona si accede all’andamento storico dei prezzi e degli affitti.

Cliccando in alto a destra su Numeri si accede a una pagina dove oltre alla tabella dei prezzi e degli affitti si hanno informazioni generali sulle abitazioni e la popolazione residente in città.

Cliccando in alto a destra su Storico si accede a una pagina dove oltre alla tabella dei prezzi e degli affitti si accede all’andamento storico dei prezzi e degli affitti.

Il Sole 24 Ore

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *