Franco Battiato. Rosario Crocetta lo vuole Assessore ai Beni Culturali

<strong>Franco Battiato</strong>. Rosario Crocetta lo vuole Assessore ai Beni Culturali

Last updated on Dicembre 15th, 2013 at 12:01 pm

Assessore ai Beni culturali, sarebbe questa, come apparso sui quotidiani oggi, la delega a cui il neo presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, avrebbe pensato per Franco Battiato.

Franco Battiato

Il celebre cantautore catanese si sarebbe preso qualche giorno di tempo per sciogliere la riserva, ma secondo i bene informati avrebbe dato la sua disponibilita’ di massima.

Dall’ufficio stampa dell’eclettico artista, interpellato dall’Adnkronos, arriva un secco “no comment”, ma intanto il neo governatore Crocetta annuncia per martedi’ prossimo a Catania una conferenza stampa congiunta con il cantautore etneo.

Da Lampedusa, dove sta trascorrendo due giorni per una vacanza di ‘solidarieta”, infatti, il presidente della Regione siciliana lancia l’appuntamento con i giornalisti.

Durante l’incontro, spiega, si parlera’ del “tema del rilancio della cultura siciliana”.

La conferenza stampa, alla quale sono stati invitati a partecipare il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli e l’assessore alla Cultura e sovrintendente del Teatro Massimo Bellini, Rita Cinquegrana Gali, si svolgera’ alle 11, presso il Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele, a Catania.

 

Scrivi un commento da Facebook

4 Risposte per Franco Battiato. Rosario Crocetta lo vuole Assessore ai Beni Culturali

  1. Franco Battiato:
    Sarebbe orientato verso il si, martedì Rosario Crocetta e Franco Battiato sono a Catania per parlare di cultura nella città di Catania. Franco Battiato si preparerebbe a entrare nella giunta regionale di Crocetta, sembra quasi definitivo l’accordo con il noto cantautore.

  2. Franco Battiato:
    La conferenza stampa, alla quale sono stati invitati a partecipare il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli e l’assessore alla Cultura e sovrintendente del Teatro Massimo Bellini, Rita Cinquegrana Gali, si svolgerà martedì 6 novembre alle 11, presso il Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele, a Catania.
    Durante l’incontro si parlerà del “tema del rilancio della cultura siciliana”.

  3. Franco Battiato:
    “Rumors serali di personale vicino al cantautore catanese fanno capire che abbia dapo ampia disponibilità per un mandato esplorativo per l’incarico di Assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia”

  4. Franco Battiato:
    “E’ vero Rosario Crocetta mi ha offerto di fare l’assessore alla Cultura, ma la decisione non l’ho ancora presa, un impegno limitato, mirato a progetti e niente stipendio. E’un’occasione unica per contribuire alla crescita della Sicilia e nell’isola si avverte una forte esigenza di cambiamento, per questo se posso una mano la do volentieri.
    Però non posso seguire quotidianamente i problemi di un settore così vasto come quello dei Beni culturali, altrimenti dovrei cambiare mestiere, e io sono una persona seria. Sono pronto a scatenarmi, se sarò alla riunione di Catania significa che avrò accettato l’incarico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.