Settimana del Baratto. Dormi gratis nei B&B, dal 19 al 25 novembre 2012, se porti qualcosa

<strong>Settimana del Baratto</strong>. Dormi gratis nei B&B, dal 19 al 25 novembre 2012, se porti qualcosa

Dal 19 al 25 novembre 2012 ritorna in Italia la la quarta edizione della settimana del baratto. Si potrà dormire in centinaia di strutture turistiche senza pagare nulla, offrendo qualcosa in cambio. Basta proporre uno scambio equo e l’affare é fatto.

Settimana del Baratto
19 – 25 novembre 2012

Il baratto é una pratica spesso sommersa nell’economia reale che però, forse anche complice la crisi globale che noi tutti viviamo, sta tornando in auge e si veste di nuovi connotati e declinata nei modi più diversi.

Chi ha deciso di scommetterci sopra ed innvestire in nuova comunicazione, sono proprio i B&B che hanno dato vita alla Settimana del Baratto (pagina Facebook), prevista dal 19 al 25 novembre.

In quest’arco di tempo, una settimana, molti affittacamere e operatori turistici aderenti al portale www-bed-and-breakfast.it saranno pronti a scambiare il soggiorno nei loro locali in cambio di specifici beni o servizi, che possono essere i più disparati: dal giardiniere, dal triparatore di televisori, allo spettacolo musicale, ai prodotti tipici, ecc.

Per fare incontrare la domanda e l’offerta di gestori e viaggiatori, il sito è organizzato in due sezioni distinte: la Lista dei Desideri è dedicata ai B&B che vorrebbero trovare particolari competenze o merci; mentre le Proposte di Baratto dei Viaggiatori mettono sul piatto quello che i potenziali ospiti potrebbero offrire.

Dai primi riscontri sembra che quest’anno l’iniziativa raccoglierà ancora più proseliti del solito, complice la crisi, ma d’altra parte il baratto rappresenta la più antica delle forme di economia familiare che adesso viene riscoperto per coniugare la possibilità di viaggiare gratuitamente riscoprendo la fantasia.

Buon divertimento e buone vacanze.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *