Approvato l’emendamento dell’On. Marinello. Dieci milioni di euro per la ricostruzione del Belice

<strong>Approvato l’emendamento dell’On. Marinello</strong>. Dieci milioni di euro per la ricostruzione del Belice

L’emendamento numero 8.181, approvato ieri in Commissione Bilancio a firma dell’On. Giuseppe Marinello (vice Presidente della Commissione Bilancio), riaccende le speranze di quanti ancora attendono con ansia i contributi per la ricostruzione del Belice. L’emendamento prevede un finanziamento di 10 milioni di euro per l’anno 2013.

On. Giuseppe Marinello

“Una volta approvato alla Camera il testo definitivo della Legge di stabilità – dichiara Marinello – auspichiamo che i colleghi del Senato riescano ad incrementare la somma oggi stanziata”.

Il deputato del Pdl Giuseppe Marinello esprime soddisfazione per il risultato: “Considero questo un importante risultato alla luce del fatto che in una prima fase l’emendamento riguardante la ricostruzione del Belice era stato considerato inammissibile proprio per le specificità della legge di stabilità che non prevede interventi localistici. Il risultato è ancora più importante perché a differenza di tante altre analoghe situzioni che al più potranno ricevere qualche ristoro attraverso l’utilizzo di risorse allocate in un fondo unico per le calamità naturali, sono riuscito a far valere le ragioni della bontà del mio emendamento ed oggi l’argomento Belice viene riscritto per il 2013 nel Bilancio dello Stato.

Una volta approvato alla Camera il testo definitivo della Legge di stabilità auspichiamo che i colleghi del Senato, usufruendo dell’attuale positivo risultato riescano ad incrementare la somma oggi stanziata”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.