I giornalisti dell’ufficio stampa Regione Sicilia sono in stato agitazione

<strong>I giornalisti dell’ufficio stampa Regione Sicilia</strong> sono in stato agitazione

La redazione dell’Ufficio stampa della Regione siciliana e’ convocata in “assemblea permanente”, da questo Cdr, e ha proclamato lo stato di agitazione.

Rosario Crocetta, decade ufficio stampa

La decisione e’ scaturita dall’ennesima dichiarazione, a mezzo stampa, del presidente Crocetta, circa lo smantellamento dell’Ufficio stampa e vista la perdurante mancata convocazione dell’organismo sindacale, ai sensi dell’art. 34 del Contratto collettivo nazionale di lavoro dei giornalisti, per discutere di ogni iniziativa che riguardi la riorganizzazione e che possa avere riflessi sui livelli occupazionali.

Della decisione e’ stato gia’ informato il presidente della Regione e il segretario generale e, nel contempo, sono stati avvisati anche il prefetto di Palermo e il segretario generale della Federazione nazionale della stampa italiana.

Domani, all’assemblea permanente, hanno confermato la loro partecipazione i vertici della Fnsi e dell’Assostampa Sicilia. Lo dichiara il Comitato di redazione dell’Ufficio stampa della  Regione siciliana.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *