Biliardo 5 birilli, il menfitano Romeo vince la 2ª prova del campionato BTP

<strong>Biliardo 5 birilli</strong>, il menfitano Romeo vince la 2ª prova del campionato BTP
Gaetano Romeo esultante a Saint Vincent (AO)

Domenica 25 novembre a Saint Vincent (AO), il campione menfitano Gaetano Romeo si è aggiudicato la 2ª prova del campionato BTP di biliardo 5 birilli, vincendo in semifinale Michelangelo Aniello per 3 a 2 e in finale 3 a 2 il fortissimo David Martinelli che già si era aggiudicato la 1ª prova  BTP a Bagnolo San Vito (MN).

Questa 2ª prova del campionato BTP 2012- 2013 di biliardo 5 birilli ha visto una griglia finale composta da 32 atleti di alto livello dopo una selezione iniziata venerdi 16 con le prime batterie.

Il talento di Romeo dopo un’opaca prestazione (23esimo) nella 1ª prova svolta in ottobre, esce fuori e sbanca portandosi ai primi posti della classifica generale del campionato BTP di biliardo 5 birilli.

Romeo è in seconda posizione e se alla fine delle 6 prove del campionato BTP rimarrà nei primi otto si andrà a giocare il titolo di Campione italiano a fine stagione.

La semifinale (Romeo vs Aniello) e la finale (Martinelli vs Romeo) andrà in onda su Rai Sport 2 domenica 2 dicembre dalle ore 22:00 alle 23:32 e dalle 23:32 alle 01:07.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.