A Siculiana la Fiera del libro

A <strong>Siculiana</strong> la Fiera del libro

Fermento a Siculiana in occasione della terza edizione della «Fiera del libro».

L’iniziativa dal 14 dicembre all’interno del Centro sociale

L’evento, che prenderà il via il 14 dicembre all’interno del centro sociale, è diventato ormai una tra le realtà culturali più importanti della Sicilia. In occasione di un fine settimana all’insegna della cultura, non potevano mancare oltre agli spazi espositivi, eventi collaterali come mostre tematiche, stand per la promozione di prodotti tipici locali e momenti di intrattenimento.

A tutto ciò, il ricco programma della manifestazione, aggiunge momenti di confronto con scrittori e personalità del mondo politico e civile. Ma non solo, quest’anno una novità per i giovanissimi rappresentata dal concorso «Lo scarabocchio di Giufà» che ha come oggetto la letteratura rivolta al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e che ha coinvolto tantissime case editrici di livello nazionale.

Numerosi sono i libri pervenuti e valutati dagli alunni delle diverse scuole della provincia, con molto entusiasmo. Gli stessi, parteciperanno alla fase conclusiva del concorso, che si svolgerà giorno 15 nel contesto della fiera.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.