FERS. Fondo Europeo di sviluppo regionale: senza chiarimenti su spesa STOP AI FONDI

<strong>FERS</strong>. Fondo Europeo di sviluppo regionale: senza chiarimenti su spesa STOP AI FONDI

Basta fondi a valere sul Fesr (Fondo Europeo di sviluppo regionale) fino a quando la Sicilia non chiarirà alcuni aspetti riguardanti i controlli sulla spesa delle risorse strutturali.

È la decisione di Bruxelles, comunicata in una lettera inviata all’ambasciatore italiano Ferdinando Nelli Feroci e al dirigente generale del dipartimento Programmazione della Regione siciliana. La missiva è stata firmata dal dirigente generale della politica regionale e urbana di Bruxelles, Walter Deffaa.

Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale è uno fondi strutturali dell’Unione Europea. E’ lo strumento principale della sua politica regionale ed è gestito dal commissario europeo per la politica regionale.

L’obiettivo generale del programma è quello di contribuire ad aumentare e a stabilizzare il tasso di crescita dell’economia regionale creando nella regione condizioni più favorevoli per le imprese produttive. In tal modo verrà anche promossa la competitività. Lo sviluppo deve essere sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della coesione sociale.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.