Palermo: sindaco Orlando accende l’albero pedalando

<strong>Palermo</strong>: sindaco Orlando accende l’albero pedalando

Il Natale, a Palermo, è dedicato a chi pedala. In bicicletta, come nella vita. E’ questo il messaggio lanciato dal sindaco Leoluca Orlando, accendendo l’albero di Natale per dare ufficialmente il via alle feste. L’abete, alto più di venti metri e proveniente dalla Carnia, in Friuli, è illuminato da un sistema di led collegato con una dinamo alimentata da dieci biciclette. Chi vorrà contribuire a renderlo sempre brillante, potrà farlo pedalando alcuni minuti in totale libertà.

Palermo albero natale

“Questo Natale è dedicato a coloro che ogni giorno pedalano – ha detto Orlando -, che cercano di pedalare per mandare avanti questa città in un momento gioioso come il Natale e in tutti i giorni dell’anno davanti alle tante difficoltà, con tante speranze e progetti di cambiamento in una città in cammino che si illumina e va avanti grazie alle pedalate di tutti noi”.

L’accensione dell’abete di piazza Politeama ha segnato quindi l’inizio delle festività natalizie, ma ci saranno ancora tante altre sorprese a cominciare dalla notte di San Silvestro, quando Palermo saluterà il nuovo anno con un concerto che dalle 22 animerà piazza Politeama. A presentare la serata dovrebbero essere l’ex Iena Pif, il palermitano Pierfrancesco Diliberto diventato famoso grazie al programma Mediaset, e la comica palermitana Teresa Mannino.

L’albero resterà in piazza Castelnuovo fino al 6 gennaio.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *