Menfi. Lezione interattiva su Manovre di Disostruzione Pediatriche

<strong>Menfi</strong>. Lezione interattiva su Manovre di Disostruzione Pediatriche

Poche e semplici manovre, eseguite consapevolmente, possono salvare una vita.

A Menfi una lezione interattiva su Manovre di Disostruzione delle vie aeree “Chi Salva un bambino, salva il mondo intero”

Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie colpite da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. In questi tragici episodi il bambino muore non solo per aver ingerito accidentalmente un gioco, una pallina di gomma o una caramella gommosa, ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non conosce le manovre di disostruzione e genera disastrose conseguenze.

Esistono invece semplici manovre di disostruzione che una volta viste e provate su manichini restano impresse nella mente per sempre e che possono fare la differenza in caso un bambino presenti sintomi di soffocamento.
La Croce Rossa Italiana di Menfi, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Menfi, organizza una lezione interattiva gratuita in cui verranno mostrate dal vivo queste semplici manovre salvabimbi.
L’incontro si terrà giovedì 27 dicembre alle ore 17 presso i locali del Centro Civico di Menfi. La lezione, della durata di circa 2 ore, sarà composta da una prima parte teorica con proiezioni di slides e video, e una seconda parte condimostrazione ed esercitazione pratica su manichini.

L’evento è realizzato in partnership con UCIIM, Rotaract club Menfi Belìce Carboj, Rotaract club Sciacca Terme e Banca Mediolanum.
Info ed iscrizioni www.facebook.com/crimenfi

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.