88 mln di risorse compensative a favore dei Comuni Siciliani

<strong>88 mln di risorse</strong> compensative a favore dei Comuni Siciliani

Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per l’ultimo provvedimento adottato dal governo regionale in favore dei comuni. Grazie alle sollecitazioni della nostra Associazione e grazie alla collaborazione avviata con il presidente Crocetta durante l’assemblea dei sindaci svoltasi, su proposta dell’AnciSicilia, il 7 dicembre scorso, i comuni avranno piu’ risorse per affrontare le emergenze e per assicurare ai cittadini i servizi essenziali.

Giacomo Scala

Questo il commento di Giacomo Scala e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, all’indomani della pubblicazione del decreto del Dipartimento Autonomie locali della Regione siciliana.

Nella prospettiva di voler compensare il minore gettito derivante dall’abrogazione dell’addizionale all’accisa sull’energia elettrica, a seguito delle sollecitazioni avanzate dall’AnciSicilia, il governo regionale ha, infatti, reperito 88 milioni di euro ed approvato il relativo riparto delle somme in favore dei comuni.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *