Ars, approvato l’esercizio provvisorio per quattro mesi

<strong>Ars</strong>, approvato l’esercizio provvisorio per quattro mesi
Ars

L’Assemblea regionale siciliana nelle due sedute di sabato 29 dicembre 2012, presiedute dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha approvato i seguenti disegni di legge:
– “Norme di modifica alla gestione integrata dei rifiuti di cui alla legge regionale 8 aprile 2010, n. 9” con 51 voti favorevoli e 22 astenuti;
– “Autorizzazione per l’esercizio provvisorio per l’anno 2013. Disposizioni diverse in materia di personale” (fino al 30 aprile) con 51 voti favorevoli, 12 contrari e 8 astenuti;
– “Norme in materia di personale. Disposizioni contabili” all’ unanimità con 62 voti;
– “Disposizioni in materia di servizio idrico integrato” con 43 voti favorevoli e 13 astenuti.

I lavori si sono  conclusi in nottata, dopo una lunga sospensione, per consentire alle Commissioni Bilancio e Cultura formazione e lavoro, di riunirsi al fine di esaminare e di esitare per l’Aula i disegni di legge relativi all’esercizio provvisorio  ed alle norme in materia di personale.

Nel corso dei lavori si sono susseguiti gli interventi di deputati appartenenti a tutti i gruppi parlamentari e di esponenti della Giunta di Governo.

La seduta è stata rinviata a martedì 8 gennaio 2013 alle ore 16 con all’ordine del giorno la discussione della mozione sulle “Iniziative per impedire l’installazione del sistema militare MUOS presso la base militare di Niscemi (CL).
Prima della seduta si riunirà la conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari per programmare i lavori d’Aula.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *