“Progetto Sud”: la Grande alleanza sudista ideata da Silvio Berlusconi

<strong>“Progetto Sud”</strong>: la Grande alleanza sudista ideata da Silvio Berlusconi
Lombardo, Miccichè e Berlusconi alla conquista del Senato con “Progetto Su”

“Progetto Sud” è il nuovo progetto politico presentato da Silvio Berlusconi. L’idea e’ quella di fare una lista unica da presentare al Senato e alla Camera, alleata del Pdl, che ruoti attorno ai governatori Giuseppe Scopelliti (Calabria), Stefano Caldoro (Campania), Michele Jorio (Molise), Gianni Chiodi (Abruzzo) e alcuni big pidiellini come Raffaele Fitto in Puglia.

Del progetto politico farebbero parte anche ‘Grande Sud’ di Gianfranco Micciche’ e forse la formazione autonoma di Raffaele Lombardo, Mpa-Pds, che garantirebbero in Sicilia. Il raggruppamento, una sorta di ‘Grande alleanza sudista’, farebbe da contrappeso alla Lega Nord, con la quale Silvio Berlusconi dovrebbe chiudere a stretto giro un accordo elettorale in Lombardia e a livello nazionale.

Le indiscrezioni dicono che già oggi a palazzo Grazioli, si dovrebbero riunire attorno al “Progetto sud” una serie di aficionados del cavaliere. L’obiettivo del Cavaliere è quello di creare una situazione di ingovernabilità al Senato come quando al governo c’era Romano Prodi. E siccome il Porcellum prevede l’assegnazione dei seggi di palazzo Madama su base regionale, ecco perchè sono stati mobilitati i governatori del Pdl.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *